OPERAZIONE
"GLADIUS"

Ci sono tanti modi di affrontare le situazioni avverse: si puo' fuggire in preda al panico di fronte al pericolo, oppure chinare la testa ed accettare rassegnatamente l'evolversi degli eventi, oppure studiare la situazione e, con calma e ragionamento, trovare una possibile soluzione, oppure, per ultimo, partire a testa bassa in preda al sacro fuoco della vendetta, senza tenere conto delle possibili conseguenze delle proprie azioni.
Come vedete è un'ampia gamma comportamentale che ripercorre una strada dal suo estremo più basso a quello più elevato.
Non credo di appartenere ad una delle due caratteristiche poste agli estremi di questo pèercorso, ma ritengo di essere una persona riflessiva a cui piace avere il controllo completo degli eventi e delle possibili conseguenze.
Spesso questo mio atteggiamento è stato recepito dai miei avversari come sintomo di debolezza e sottomissione agli eventi (la seconda categoria citata sopra), e questo molto spesso si è rivelato un errore fatale per loro.
Quando al tempo in cui ancora esistevano i Reggimenti degli LS Ex e delle LS Orche, ci furono delle piccole dispute circa la conquista di un'oasi di grano...

Che cosa rappresenta una cosi' piccola area rapportata al complesso di villaggi e strutture di un'intera confederazione?

Eppure proprio quell'insignificante oasi si è rivelata essere la scintilla che ha portato alla separazione dei due reggimenti dalla Legione Straniera.

Ma appunto: fu solo una scintilla, in quanto, in realtà, quelle due strutture erano minate fin nelle fondamenta dal comportamento dei loro comandanti, elementi dalle molteplici personalità, che non trovando adeguato substrato su cui coltivare i loro propositi tutt'altro che onorevoli, hanno dapprima rinnegato la parola data di appartenere ad un gruppo di compagni, piu' che giocatori, e poi, una volta mostrata la loro vera faccia, hanno messo in atto minacce e malefatte nei confronti di uno splendido gruppo di fedeli Legionari, gli LS WARG, che mai nemmeno per un istante hanno ceduto ai loro atteggiamenti aggressivi e vigliacchi.

Si dice che la vendetta è un piatto che va servito freddo, e cosi' pare sia stata vista alla fine la nostra reazione: una vendetta per quella famosa oasi che ha portato i diretti interessati a staccarsi ed a far staccare i rispettivi reggimenti dalla Legione, e per la quale, nel tentativo di risanare una situazione difficile, si era anche disposti a risarcire...

I diretti interessati erano emiemi73 della LS Orche, le quali poi aderirono alla confederazione GLADIUS con il nome di GL@DIUSo, e giampygt del Reggimento LS EX (confluito poi in parte nei GLADIUS), ma è solo una sfortunata combinazione che uno dei due sia stato quello più bersagliato nella nostra operazione (al limite per non far torto a nessuno, vedremo di riservare lo stesso trattamento pure all'altro...)

In realtà lo scopo della missione è stato quello di dimostrare ai nostri fratelli LS WARG (se mai ce ne fosse stato bisogno), ma soprattutto al "mondo esterno" alla Legione Straniera, che nessuno da noi è mai lasciato abbandonato a se stesso, nè tantomeno sfruttato o usato come carne da macello per i propri miseri ed infimi scopi.

Ma ora passiamo ad esaminare i rapporti di questa meravigliosa operazione, lasciando alla fine alcune interessanti considerazioni.


Questo era cio' che emiemi73 dell'alleanza GL@DIUSo
aveva alle ore 4:29:57 dei Mercoledì 26 Maggio 2010

Poi... su di lui si scatena l'inferno...


Distruzione di ORCA ASSASSINA (201|119)
(Capitale di emiemi73)

Il Sacrificio di NECHC (LSSharks)

seguito da trenini di catapulte di:
alcino (LS Aria™)
Baloo (LSAngels)
ciullo (LSWolves)
digius (LS Aria™)
ENOLOGO (L.S.)
finpro03 (LSWolves)
kiniaow (LSWolves)
Lato oscuro (L.S.)
Lore19 (L.S.)
NECHC (LSSharks)
nomoney-nohoney (LSWolves)
nubbio (LSWolves)
Rava (L.S.)
Ser John Chip (L.S)
Summer (L.S.)
The_kratos (LSSharks)
who (LSSharks)
Wine (LSSharks)
zino (LSWolv&s)

per concludere con il colpo di grazia inferto da Ser John Chip (L.S.)


Mentre la distuzione si abbatteva sulla capitale di emiemi73,
gli altri suoi villaggi subivano una sorte ben peggiore,
in quanto erano oggetto di conquista:


Conquista di [5] (213|105)



Conquista di [6] (198|120)


Segue poi una copertura senza perdite da parte di Zino (LSWolv&s),

e per finire la conquista da parte di Ser John Chip (L.S.)


Conquista di [2]ORCA ASSASSINA (199|124)




Conquista di [4] (205|125)

Sfondamento da parte di ingteto (L.S.)

abbassamento della lealtà da parte di ENOLOGO (L.S.)

e per finire la conquista da parte di Gold-Roger (L.S.)


Conquista di [3] (209|117)




Conquista di [7] (217|122)

Sfondamento e distruzione del residence da parte di Rava (L.S.)

abbassamento della lealtà da parte di romafra (L.S.)

abbassamento della lealtà da parte di Rava (L.S.)

conquista da parte di noi 4 (L.S.)

Il villaggio, da pianificazione, doveva essere conquistato da Rava, che pero' ha trovato il villaggio già occupato: ciò è dovuto al fatto che i senatori di romafra hanno abbassato in modo inaspettato la lealtà del villaggio molto più di quanto si pensasse, provocando alla fine la conquista, con un comandante in meno sul previsto, da parte del legionario noi 4.
Rava ha pero' deciso di non rivalersi sul suo obiettivo ed ha lasciato di buon grado il villaggio al suo compagno di avventura, il quale ha voluto a sua volta onorarlo dedicandogli il villaggio.
Lodevole spirito di squadra, che deve essere preso ad esempio da tutti.


Alle 5:03:36, ovvero dopo 33 minuti e 39 secondi di tragedia per lui,
il regno di emiemi73 è ridotto a questo:


Per quanto riguarda tsunami1, gli attacchi su di lui sono dovuti esclusivamente al fatto che si trovava nella stessa area di influenza dei Reggimenti del Nord...

Ma quello che ne è scaturito nel corso dell'operazione, ha ampiamente giuistificato e gratificato il nostro interessamento nei suoi confronti... ma anche questo lo esamineremo al termine della sequenza dei rapporti di guerra.

Anche in questo caso, diamo un'occhiata a quello che tsunami1 dell'alleanza GL@DIUSo
aveva alle ore 5:00:20 dei Mercoledì 26 Maggio 2010

Poi... anche su di lui si scatena l'inferno...


Distruzione di Cleopatra (219|109)
(Capitale di tsunami1)

Apre le danze, con un giorno di anticipo, Ronson (LSWises)

Replica poi, nei giusti tempi, angeloa82 (LSWises)

seguito da trenini di catapulte di:
82leon82 (LSWises)
angeloa82 (LSWises)
arechi1968 (LSSharks)
Capo Peloro (LSWolves)
coguaro (LSSharks)
.DISTRUCTOR. (LSFenice)
eskimo (LS Aria™)
IoBestiaTremota (LSSharks)
Leon25 (L.S.)
MAVERICK984 (LSSharks)
popazio (LSWises)
ronson (LSWises)
tappomalefico (LSWolves)
te lo imparo (LSWises)
vladzalmoxis (LSWises)

per concludere con il colpo di grazia inferto da Drive (L.S.)


E intanto, un paio di conquiste venivano condotte a termine con successo.


Conquista di Jasmine (215|102)


Segue poi una copertura senza perdite per prevenire eventuali ninjate

e per finire la conquista da parte di Lato oscuro (L.S.)


Conquista di Twister (223|109)

Nel pomeriggio poi, consci dello sbando delle fila nemiche, è stata tentata con successo un'altra conquista portata a buon fine grazie alla collaborazione tra Popazio (LSWises)

e ares74 (LSFenice)


A fine giornata, anche il regno di tsunami è ridotto in pessime condizioni:


Ed ora, prima dei doverosi elogi pubblici a tutti i partecipanti a questa missione, passiamo alle considerazioni di cui parlavo sopra.

Innanzitutto, ho già accennato al comportamento scorretto e meschino dei GL@DIUSo, ed in particolare dei loro vertici, i quali non solo hanno martoriato in maniera insistente i villaggi dei nostri fratelli WARG (e fin qui in ottica del gioco, non ci sarebbe niente di male), ma li hanno anche sottoposti a lunghi ed incessanti attacchi psicologici, cercando, con minacce e false lusinghe, di portarli nella confederazione GLADIUS...

... salvo poi essere trasformati in giocatori fantocci obbligati a vendere i loro villaggi, concedendoli alle razzie dei "grandi" alleati per soddisfare i loro meschini e personali interessi (grande valore hanno per quei loschi individui il rank di classifica ed il numero di villaggi, anche a costo di non avere a fine gioco nessuno da poter chiamare compagno, o ancor megio, AMICO)

Ma c'è di piu': da voci piu' che attendibili, quegli stessi giocatori costretti a cedere le loro risorse, vengono poi nella gran parte dei casi, costretti a cedere anche i loro account in modo che alla fine pochi "grandi" giocatori gestiscono in prima persona gran parte dei villaggi.

Qualcuno obietterà sul fatto che si potrebbe denunciare questo scorretto ed ignobile comportamento ai MULTIHUNTER: ma alla fine che se ne guadagnerebbe? Una temporanea uscita dal gioco di piccoli elementi che non porta soddisfazione a chi si imnpegna in modo onesto in un qualcosa che dovrebbe portare solo gioia e svago.
Meglio ribattere sul campo con le proprie forze, e godere delle riuscite di operazioni come quella sopra descritta.

Eppure la grettezza ed il disonore in taluni individui non hanno limiti.

Appena partita la nostra operazione, che anticipo, ha messo in campo decine di nostri Legionari che hanno attaccato in vario modo tutti i villaggi GLADIUS racchiusi nell'area tra gli LS WARG e gli LSFenice, sono iniziati ad arrivare messaggi di insulti di vario tipo questo:
_______________________________________
Data ed ora: 25.05.10 06:48:35
Mittente: alexus (GL@DIUSo)
Oggetto: ciao amore
"ci sono voci che gli LS sono gay e la loro sigla significa luridi stronzi"
_______________________________________

Questo tipo di messaggio, anzi, in molti casi, lo stesso identico messaggio, è arrivato a diversi legionari, e questo ha rafforzato l'idea che vari account fossero gestiti in realtà da una stessa persona.

L'intento era chiaro, ed era quello di provocare una reazione da parte dei Legionari con conseguente loro denuncia al MULTIHUNTER, il quale dovendo poi procedere al ban dell'ignobile mittente di cotanto estro poetico, ne avrebbe salvaguardato i villaggi dai nostri attacchi.

Ma chiaramente i Legionari non sono gli ultimi stupidi ad essere arrivati a calcare il terreno di gioco, e lungi da loro la balzana idea di procedere ad una denuncia, hanno anzi, in molti casi, risposto in modo estremamente educato, ma con sottili vene di ronia, alle missive offensive.

Ma qui il colpo di genio di chi si è visto irrimediabilmente perduto.

Ad un certo punto infatti con grande nostra costernazione, vediamo apparire sui nostri schermi il ban per il giocatore tsunami1

Eravamo in viaggio da ore: chi mai era caduto nella loro trappola?

Dovevamo veder vanificati giorni di preparazione e pianificazione?

A questo punto, dopo frenetiche consultazioni, decidiamo di tentare la carta della "legalità" ed informiamo subito il MULTIHUNTER della nostra operazione in corso, e di cosa avrebbe comportato l'esclusione temporanea del giocatore oggetto della nostra operazione.

Passano i minuti in trepidante attesa della ricezione del nostro messaggi...

Nel frattempo ci viene fatto notare che il giocatore tsunami1 non è piu' nei GL@DIUSo, e qualcuno di vicino a loro ci prospetta la soluzione del mistero di chi possa aver fatto la denuncia...

Pare che il nostro "amico" si sia estromesso dalla sua alleanza, dopodichè abbia inviato messaggi di insulti ad un suo compagno compiacente (non è certo se, per "giustificare" la cosa sia anche stato mandato da questi un finto attacco), il quale poi ha provveduto ad effettuare la denuncia del caso al MULTIHUNTER.

Intanto si decide di inviare analoga segnalazione all'Admin di Travian, il quale legge subito e risponde immediatamente comunicandoci che questo tipo di infrazioni devono essere trasmesse al MULTIHUNTER.

La nostra risposta è stata la conferma di quanto suggerito dall'Admin stesso, ma che comunque, ad ogni buon conto, avevamo voluto interessare, per conoscenza, anche gli Amministratori del gioco.

Ma fortunatamente, poco dopo, notiamo con sollievo il ritorno in gioco di tsunami1, e l'operazione puo' alla fine concludersi con pieno successo.

Anche perchè, sicuri di essere protetti dal ban, i villaggi di tsunami sono stati lasciati pressochè sguarniti, dirottando le poche difese destinate a lui su altri villaggi...

A missione conclusa abbiamo qualche perplessità sulle capacità di reazione dei nostri avversari: pochissime ritorsioni, in alcuni casi completamente assenti... nessun tentativo di riconquista, se non in un caso verso il villaggio conquistato dal legionario ENOLOGO:

... ma in fondo per quanto bravi si possa essere, è difficile coordinare una reazine di massa se poi si è unici gestori di tanti account... ben diverso dallo sfruttarli ignominosamente...

Ma ora basta con considerazioni che lasciano il tempo che trovano, in quanto per recepire certe argomentazioni si devono avere orecchie, cervello. cuore ed onore...

... tutte cose presenti invece nei magnifici legionari, per i quali è giunto il momento di ottenere il giusto tributo.

Innanzitutto un plauso ai Generali Coordinatori Popazio e Leon25 che hanno passato intere giornate (e serate... e nottate) a raccogliere dati ed informazioni dai giocatori che potevano e desideravano partecipare alla missione e dei giocatori che invece dovevano ricevere la loro visita.

Hanno elaborato tutti i dati ed hanno coordinato alla perfezione decine e decine di giocatori, assegnando ad ognuno di loro uno specifico obiettivo, e facendosi poi carico di comunicarlo personalmente a ciascun partecipante.

Sappiate che la quasi totalità di attacchi si sono concentrati in una fascia oraria di pochissimi minuti... IMPRESSIONANTE!!!

Un plauso quindi a tutti i giocatori che con abnegazione hanno lanciato decine e decine di Fakes (falsi attacchi) quasi sempre a simulare conquiste su svariati villaggi di giocatori diversi, attenendosi agli orari comunicati... questo ha fatto si che si creasse il panico tra le fila dei GLADIUS, e che ogni giocatore badasse a conservare le difese per il proprio account, temendo per loro i veri attacchi di conquista.

Un Plauso ai distruttori, che con la loro azione altamente precisa hanno distrutto in pochi minuti 2 Capitali GLADIUS, annientando cosi' anche la forza offensiva e difensiva dipendente da questi villaggi.
Da tener presente che anche stavolta, come in precedenti missioni, molti sono stati i giocatori che al loro arrivo sull'obiettivo non hanno trovato altro che macerie...

Un plauso infine ai conquistatori e soprattutto a coloro che hanno dato supporto ai conquistatori con abnegazione ed estrema generosità ed altruismo, degno comportamento di un altissimo spirito di squadra.

Sento che avrei... che vorrei dira tantissime altre cose, ma sappiate che ho il cuore colmo di gioia e di orgoglio nella consapevolezza di far parte di una squadra di giocatori onesti, leali, valorosi, e di assoluta affidabilità

Grazie a tutti dal vostro umile Comandante
Ser John Chip


Proprio mentre stavo per concludere questo rapporto è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la notizia di un attacco in arrivo sul villaggio del Legionario Lato oscuro in cui è custodito in nostro preziosissimo artefatto Disegni dell'Architetto II

L'attacco, nel quale in base ai tempi di percorrenza si capiva fossero presenti le catapulte, era condotto dal fortissimo GL@DIUS Raiden007; notizie piu' che attendibili gli assegnavano di un buon esercito, in grado di superare bifese discrete, di distruggere la camera del tesoro ed operare infine il furto dell'artefatto.

Poteva trattarsi di un semplice fake... oppure un colpo di mano da parte della confederazioe GLADIUS come ritorsione per gli attacchi portati a loro...

La posta in gioco era troppo alta e non abbiamo voluto rischiare.

Sono stati mandati dispacci urgenti a tutti i reggimenti, chiedendo di mandare rinforzi e foraggio per far fronte all'attacco imminente...

Mancavano a quel momento 14 ore...

Ma stiamo parlando della Legione Straniera, ed in particolare della famosa e temuta "Difesa LS": dopo 3 ore dalla chiamata alle armi il passivo di grano sul villaggio @ g) Orione (282|-34) era già salito a -19.000 unità di grano all'ora, e c'erano ben 165 rinforzi in arrivo...

La partecipazione è stata globale... tutti i reggimenti hanno mandato rinforzi... e tutti in modo professionale: si sa che in questi frenetici frangenti succede che si possa mandare un attacco invece che una difesa, ma nell'immensa mole di lanci, si è verificato un solo errore... che pero' ci serve per far notare un'altra importante caratteristica.

In genere non si mettono visibili i rapporti delle proprie difese, per evitare di dare al nemico notizie da usare a loro vantaggio.

Ma in questa occasione, il risultato è stato talmente immenso, che crediamo sia vantaggioso per noi, se non altro a scopo dissuasivo, mostrare al mondo di cosa siamo stati e saremo sempre capaci di fare.

Partiamo quindi dallo sfortunato errore del nostro compagno, che invece di mandare in difesa il suo eroe, lo ha fatto letteralmente "spiaccicare" sulla marea di difensori già arrivati:

Dopo 10 ore si aveva:

  • un passivo di grano pari a -119.346 unità di grano
  • una forza difesa contro la fanteria pari a 5.631.470
  • una forza difesa contro la cavalleria pari a 4.786.870

Intanto ci avvicinavamo all'ora cruciale, ma il nostro morale era alto: ci stavamo rendendo conto della grande azione difensiva messa in campo, tanto che a questo punto speravamo davvero che arrivasse il temibile esercito di Raiden007...

... purtroppo è arrivata una piccola catapulta solitaria, ma guardate in sole tre ore cosa era diventato il nostro muro difensivo:

Avevamo raggiunto

  • un passivo di grano pari a -232.133 unità di grano
  • una forza difesa contro la fanteria pari a 10.944.185
  • una forza difesa contro la cavalleria pari a 9.120.732
cioè quasi il 50% delle nostre difese è arrivato nello spazio delle ultime 3 ore: questo vuole dire risparmio di grano e migliore gestione dei rifornimenti da parte dei gestori del muro.

Pur con un leggero senso di insoddisfazione per lo schianto mancato, dobbiamo considerare questa partecipazione globale come una prova in previsione di attacchi futuri , ma soprattutto un ottimo allenamento per quello che ci aspettera nel terribile mese finale delle Meraviglie.

Intanto la mia meraviglia personale io l'ho già conquistata, e siete tutti voi.., a cui mi inchino con deferenza per la grande lezione di spirito di squadra che avete dato a questo server.

Voglio concludere inoltrandovi il messaggio di ringraziamento del nostro grande Legionario Lato oscuro (o meglio di una delle due metà...)


"Nelle nostre lande è tornata finalmente la pace ...

Dopo mesi di zappa e raid, le pirotecniche operazioni di attacco e difesa di questi giorni (senza mai dimenticare zappa e raid ... ^_^) ... hanno indubbiamente portato 1 po' di pepe ... Peccato che il tutto non sia terminato con il meritato BOTTO finale ... :o(

Pazienza sarà x la prossima volta ... se non altro ci siamo fatti una bella e riuscitissima ... Prova Simulata!!!

Ed ora i DOVEROSI ringraziamenti x gli accadimenti di questi ultimi 15 giorni circa ...

Vorremmo ringraziare (Lato Oscuro non lo dirà mai ... sapete questione d'immagine ... ma so che lo pensa):

  • SJC ... immenso in tutte le sue forme ... ma soprattutto come PUSHER ... (Gold ... il boss ha ROBBBBA Buonissima!!! ^_^)

  • Popazio e Leon25 impareggiabili nell'organizzazione delle missioni d'attacco.

  • I Fenice di .DISTRUCTOR. x il fondamentale supporto post conquista.

  • Vladzalmoxis e Princy x quest'ultima nottata di fuoco (anzi ... di Grano ... ^_^)

  • Il nostro Ottimo sitter di fiducia (lui sa chi è ... ^_^)

  • TUTTI i confederati di qualsiasi Ally, x il supporto di fake, risorse, grano e truppe, ognuno con le propria possibilità ... mai hanno fatto mancare la loro disponibilità.

  • E infine ... Voi ... ragazzi e ragazze (anche x quelli over 40 ... ^_^) della L.S. ... compagni di SPAM ... che, con le risorse e le difese, avete contribuito a farci raggiungere risultati esaltanti in pochissimo tempo e avete dimostrato di esserci sempre x aiutare chi ne ha bisogno, dimostrando una unione di intenti che solo le Top Ally possono vantare (lasciate perdere i rank che non contano nulla, sono stato in un'ally Rank 2 in cui venivano tutelati ed aiutati solo il Capo e i suoi amichetti).

    Siete Grandi!!!!

    Grazie a Tutti ...

    Balder

    P.S. E poi un piccolo ringraziamento anche a me stesso, dato che, soprattutto in quest'ultima settimana tra muri, distruzioni e conquiste ... ho dormito molto poco ... mentre il mio socio dormiva e trombava beatamente ... ^_^